sabato 30 ottobre 2010

Il cervello...

In questo post, voglio sottoporre un interessante esperimento sul nostro cervello. No... non temere, non ti accadrà nulla di male o di doloroso, al contrario, scoprirai qualcosa di veramente curioso, riguardo al funzionamento del nostro "capo".

Da una decina d'anni, mi interesso a tutto quello che riguarda il cervello; libri, ritagli di giornali, riviste, che parlano del cervello ed inoltre, da cinque anni faccio il volontario presso la "Clinica psichiatrica cantonale" di Mendrisio.



Dall'esperienza in Clinica, ho maturato una convinzione: gli psichiatri, sono matti con il diploma, mentre i matti, sono psichiatri senza il diploma.



L'esperimento, consiste nel leggere il breve testo anonimo che riporto testuale di seguito, che ho trovato appeso in un "bar" e dopo averlo letto, mi sono dapprima fatto una bella risata, ma poi, sono stato preso da un'infinità di pensieri...



"Impressionante: il cervello"




Sneocdo uno sdtiuo dlel'Untisverià di Cadmbrige, non irmptoa cmoe snoo sctrite le plaroe, ttute le letetre posnsoo esesre al pstoo sbgalaito, è ipmtortane sloo che la prmia e l'umltia letrtea saino al ptoso gtsiuo, il rteso non ctona. Il cerlvelo è comquune semrpe in gdrao di decraifre tttuo qtueso coas, pcheré non lgege ongi silngoa ltetreea, ma lgege la palroa nel suo insmiee... vstio?


Nessun commento: