martedì 12 luglio 2011

Una forza della natura! Semplicemente fantastiche...

Non riesco a fare a meno di guardarmele almeno tre volte al giorno. Del resto come si fa? Sono una forza della natura! Quella buona. Fra l'altro l'occasione di questa loro esibizione, era per le vittime di un'altra forza della natura. Quella cattiva. Il terremoto. Lo scopo del concerto "Amiche per l'Abruzzo", era di testimoniare solidarietà e di raccogliere fondi a favore dei terremotati dell'Abruzzo. Raccolta fondi che prosegue, con la vendita del DVD del concerto.









Energia positiva allo stato puro, un ambiente bellessimo, la semplicità, la buena onda. Non me ne voglia Lady Gaga, della quale - ad onor del vero - non conosco il repertorio musicale completo, ma conosco la nomea, so che è stata definita da "Forbes" la donna dello spettacolo con la maggior capacità di influenzare i media; so che dal maggio 2010 al maggio 2011 ha incassato qualcosa come "90 milioni di dollari" e nonostante ciò, pare sia in bancarotta e nei guai, per "poca trasparenza" nel suo modo di fare beneficenza; ne conosco la stravaganza, dai capelli verdi, viola, bianchi, rossi - in perfetto stile cartone animato giapponese - a tutta quella serie di amenità, che fanno solo parte della costruzione di un personaggio, ma che nulla hanno a che fare con la musica. Ecco, dicevo, non me ne voglia Lady Gaga, ma preferisco di gran lunga Nada, Carmen Consoli, Paola Turci, Marina Rei, che in tutto lo splendore della loro semplicità, sono donne stupende, ed artiste... semplicemente fantastiche!


L'unica nota stonata in tutto questo è stata la Rai, che "non ha fatto passare" lo spot del dvd, nonostante Pubblicità Progresso ha dato lo spazio gratuitamente.


CONDIVIDI|
(se ti pare che ne valga la pena...)

Nessun commento: