giovedì 16 giugno 2011

Quanto costa ai cittadini italiani il parlamento?

Grazie al lavoro svolto dall' On. Massimo Donadi - capo gruppo del "gruppo parlamentare dell'Italia dei Valori alla Camera" - possiamo sapere quanto costa ai cittadini italiani, il permettere  la bella vita  ai loro parlamentari. Il contatore - che si aggiorna ogni dieci secondi - ne mostra il costo in tempo reale, stimato in circa 52 € e 40 centesimi, al secondo!


In merito al costo,  non  aggiungo  nulla.  Il dato si commenta da sé!




Parentesi - In un primo tempo avevo messo il banner del contatore, ma poiché aveva un fastidiosissimo sonoro che non sono riuscito a disattivare e che era sempre attivo, l'ho tolto. Per vedere la cifra in tempo reale in qualsiasi momento, basta cliccare "qui" - Chiusa parentesi


Francamente, non conoscevo granché l'On. Donadi, se non attraverso la lettura dei quotidiani (il che è tutto dire...), ma per fortuna la newsletter di "Claudio" ha ripreso a funzionare a dovere, ed è dal suo ultimo post "Il fantasma Stracquadanio", che ho preso lo spunto per questo mio e lo stimolo per approfondire un po' la conoscenza dell'On. Massimo Donadi.


Claudio invece, ha preso spunto dalle ormai celebri dichiarazioni (anche se in realtà, sarebbe più corretto definirle farneticazioni) di Giorgio Clelio Stracquadanio (curiosa - fra l'altro - l'assonanza del suo cognome con straguadagno... "Nomen omen?"), che nel commentare il risultato dei referendum, ha detto testuali parole: "Perché su Internet noi non vinciamo? Ma scusate ragazzi, hanno un esercito che alle due del pomeriggio va a casa e non fa un cazzo!".  Bonjour finesse...










Qualche link per saperne di più su chi è e cosa fa Massimo Donadi:
- il suo sito "www.massimodonadi.it"
- la sua "scheda" sul sito della Camera dei deputati
- cosa fa in parlamento, nella "scheda di Open Parlamento"
- i suoi incarichi e le sue dichiarazioni, nella "scheda di Open Polis"
- è cofondatore del "Centro studi Folder" di cui è presidente
- la sua "scheda su Wikipedia"

Qualche link per saperne di più su chi è e cosa fa Giorgio Stracquadanio:
- la sua "scheda" sul sito della Camera dei deputati
- cosa fa in parlamento, nella "scheda su Open Parlamento"
- i suoi incarichi e le sue dichiarazioni, nella "scheda su Open Polis"
- ha fondato il quotidiano online "Il predellino"
- la sua "scheda su Wikipedia"
- un esempio del suo modo di "ragionare" ce lo dà la nota su Facebook "Peggio dei manganelli: l'intervento alla Camera dell'on. Stracquadanio"


CONDIVIDI|

1 commento:

Sendivogius ha detto...

Stracquadanio... Brunetta... Sacconi... lo stesso Capezzone...
Sono dei poveracci. Fanno quasi pena!
Sono solo paccottaglia radicale-craxiano-socialista da riciclo berlusconiano.
Lascia loro godere gli ultimi fuochi del loro piccolo potere feudale e cortigiano. E' solo una questione di tempo: caduto il Pornocrate (e non ci manca molto), questi chi se li raccatta più?!?
Sono finiti..e lo sanno! Non vedi quanto sono disperati?